Seleziona una pagina

L’onore e il rispetto – Parte  terza

Anno 2012, Serie tv in 6 puntate

Regia di Luigi Parisi, Alessio Inturri.
Sceneggiatura Teodosio Losito
Cast: Gabriel Garko, Laura Torrisi, Giuliana de Sio, Alessandra Martines, Valerio Morigi, Giulio Forges Davanzati, Federico Galante, Debora Antonaci, Ray Lovelock, Cristopher Leoni.

Sinossi:

L’onore e il rispetto – Parte terza si sviluppa tra l’Italia e New York per raccontare le vicissitudini di Tonio Fortebracci, mafioso diviso tra bene e male. La serie precedente finiva con il protagonista in fin di vita.
Risvegliatosi dal coma, deciderà di intraprendere la via del bene divenendo collaboratore di giustizia per il bene di chi è rimasto in vita tra i suoi cari: la madre e la figlia Antonia. Molti eventi remeranno in sfavore di questa conversione e Tonio arriverà fino alla Grande Mela per vendicarsi degli assassini di suo fratello e suo nipote. Personaggi vecchi e nuovi avranno a che fare con il bel protagonista: non solo il nuovo amore Fabiola (Martina Pinto) ma anche una donna del passato, Carmela Di Venanzio (Laura Torrisi). Incattivita dagli abusi subiti dal fratello, la donna diverrà spietata e crudele quanto la Tripolina (Giuliana De Sio), madre di tre figli, cresciuti per divenire dei mafiosi.
Questo ruolo è stato sconvolgente anche per Giuliana De Sio, che nel backstage ha svelato:
Tripolina è il personaggio più efferato che io abbia mai interpretato in trent’anni di onorata carriera. Tripolina è una specie di cane randagio, è una derelitta che arrotonda facendo bassa manovalanza per la mafia. Fortebracci e Tripolina formano una sorta di alleanza e ne combineranno di tutti i colori…
Eric Roberts, invece, veste i panni di un capomafia italo-americano

Galleria

SPECIALE

error: